Grazie a tutti i visitatori. Thanks to all visitors

19.10.09

Un pò di autunno

Panoramica 6 scatti con Nikon D80; AF-S Nikkor 12-24mm F/4; ISO100 - 12mm - F/11 - 1/4 - filtro Lee GND o.3 soft - Treppiede + testa panoramica PANOMAXX


Nikon D80; AF-D Nikkor 80-200mm F/2,8; ISO100 - 92mm - F/4 - 1/250 - mano libera


Panoramica 2 scatti con Nikon D80; AF-S Nikkor 12-24mm F/4; ISO100 - 14mm - F/16 - 1" - filtro Lee GND o.3 soft - Treppiede + testa panoramica PANOMAXX


Nikon D80; AF-D Nikkor 80-200mm F/2,8; ISO800 - 92mm - F/3,5 - 1/200 - mano libera

Tutti gli scatti sono stati realizzati all'interno del parco dei 100 laghi in appennino parmense e, più precisamente, nella zona di Lago Santo lungo il sentiero che porta alle Capanne di Badignana.
La zona è caratterizzata da una bellissima faggeta, ma soprattutto da tantissimi corsi d'acqua che creano ovunque innumerevoli cascatelle.
Purtroppo la giornata non era certo delle migliori e i colori autunnali che mi aspettavo di trovare erano in gran parte già svaniti per via del forte vento e freddo della settimana precedente.
P.S.
Durante questa breve uscita ho avuto modo di provare la nuova testa panoramica PANOMAXX.
Le prime impressioni sono molto buone! Ho già notato una riduzione dei tempi necessari alla fusione delle foto con Photomerge di PhotoshopCS3 grazie all'utilizzo di scatti con lo stesso punto nodale.
Di questa testa scriverò senz'altro una recensione al più presto.

3 commenti:

Enrico ha detto...

Ciao Stefano!!
La prima me l'ero persa ma mi sa che anche se è quella più descrittiva è davvero un piacere guardarla!!
Buone anche le due con il 70-200!!
ottima la qualità!!

che dire, anche se le condizioni non erano le più propizie, sei riuscito a tirar fuori degli scatti di qualità grazie alle compo molto curate!!

Luca ha detto...

Heila Ste, anche tu per boschi, vedo. Carine le due foto 'concettuali', ma la mia preferita rimane la terza, che per composizione e colori è quella che mi piace in assoluto di più.
La pano, pur essendo ottimamente realizzata, risulta di scarso impatto, forse, proprio come dice Enrico, proprio perchè caratterizzata da una forte connotazione descrittiva.

Speriamo che anche il prossimo week-end ci regali qualcosa di bello...

Luca

Stefano Cuccolini ha detto...

Grazie a tutti!!
@Enrico: il mio è l'80-200 ;-)
@Luca: la pano convince poco anche me..diciamo che l'ho fatto più che altro per provare la nuova testa panoramica..
Si speriamo davvero!!